geom. Ivo Giuliacci - Studio Giuliacci

Vai ai contenuti

Nato nei primi giorni dell’anno 1972, dopo il regolare svolgimento dei corsi di istruzione primaria e secondaria inferiore, ho conseguito il diploma di maturità all’Istituto Tecnico Statale G.Guarini di Torino nella sessione di esami anno 1990 con la votazione di 52/60.


Affiancando alla forte passione per il basket la salda volontà di trovare una collocazione nel mondo del lavoro tecnico, nella stessa stagione, previa iscrizione all’elenco dei Praticanti del Collegio dei Geometri di Torino e Provincia, ho iniziato il periodo di tirocinio obbligatorio presso lo Studio Tecnico e di Amministrazione Immobiliare dell’Architetto Emilio Chiabrera.


Dalla primavera del 1994 sono regolarmente iscritto al Collegio dei Geometri di Torino e Provincia al n° 6861, quale Libero professionista.


Da allora ho continuato a collaborare, come lavoratore autonomo titolare di Partita IVA, presso lo Studio dell’Architetto Emilio Chiabrera, prima nella sede di Via Polonghera n.2 e successivamente nella sede di Via Caprie 25, fino a tutto il 2003, approfondendo le mie conoscenze in una pluralità di ambiti che caratterizzano appieno le generali qualità del "geometra", occupandomi della gestione amministrativa condominiale e patrimoniale privata, oltre che di progettazione, di pratiche catastali, fiscali e successorie.
Nell’anno 2003, dopo circa 13 anni di frequentazione e di specializzazione all’interno dello Studio dell’Arch. Chiabrera, ho iniziato a valutare e programmare il successivo passo per proseguire in piena autonomina l’esperienza della libera professione, allestendo i locali che nell’anno successivo sarebbero diventati la prima sede dello "Studio Giuliacci".


Al fine di implementare ulteriormente le mie conoscenze in un settore sempre più determinante e fondamentale anche all’interno della gestione del Condominio, nell’anno 2003, tramite il Collegio di appartenenza, ho preso l’abilitazione quale responsabile della Sicurezza nei Cantieri, ex L.494/96, ora D.Lgs. 81/2008, e ho curato in tale veste, dal 2004 in poi, alcuni piccoli cantieri edili anche di stabili da me amministrati.
Dal 1 gennaio 2004 ho aperto il mio Studio in Via Capriolo n.43, sempre in Torino, continuando, questa volta in prima persona, ad occuparmi di tutte le attività precedentemente svolte in qualità di collaboratore dell’Architetto Chiabrera, sia nell’ambito dell’amministrazione di stabili che nell’ambito puramente tecnico di progettazione e di Direzione Lavori.


E’ cominciata così l’esperienza professionale diretta, inizialmente con un condominio e la gestione di pratiche tecniche di varia natura, per poi progressivamente ampliarsi grazie all’aumentare dei clienti che si sono rivolti presso il mio Studio dirottati dal conforto di coloro che hanno riscontrato delle qualità nella mia persona e nel servizio prestato.


Nel 2006 mi sono associato all’Associazione Geometri Italiani Amministratori Immobiliari (A.G.I.A.I.), appena costituitasi per rispondere ad esigenze di carattere normativo ed a garanzia di una maggiore correttezza e trasparenza di gestione, alla quale sono iscritto al n° 40.


A marzo del 2007 ho trasferito l’attività presso l’attuale sede di Corso Racconigi n.10, per adeguare i locali alle esigenze organizzative determinate dalla progressiva crescita dell’attività stessa, realizzando una struttura in grado di contenere lo staff sufficiente alla mole di lavoro da svolgere, oltre che ad accogliere i clienti che si rivolgono presso lo Studio per risolvere tutti quei problemi di natura tecnica e non solo.
Sempre per stare al passo con i tempi ed al fine di meglio comprendere le normative sempre più stringenti nel campo dell’energetica, nel 2008 ho partecipato al Corso da Certificatore Energetico presso il Collegio dei Geometri, accreditandomi all’Albo dei Certificatori della Regione Piemonte nell’anno 2009 al n° 200965.
In qualità di iscritto al mio Ordine Professionale dei Geometri e sulla base del Regolamento dell’Ordine medesimo, frequento annualmente corsi di aggiornamento in materia tecnica e normativa, per l’acquisizione di crediti formativi, obbligatori per il mantenimento dei requisiti di iscritto e libero professionista, formazione ulteriormente approfondita con l’Associazione di categoria A.G.I.A.I., nel rispetto delle nuove disposizioni di riforma del Condominio nell’ambito del Codice Civile.
A tutela massima dei miei clienti, per i quali seguo sia la gestione immobiliare sia le procedure tecniche comunali, catastali, fiscali, successorie, ecc., oltre la garanzia "salva cassa" prevista dall’Associazione AGIAI per il tramite della Reale Mutua Assicurazione a tutti gli iscritti, ho sottoscritto una polizza di Responsabilità Civile Professionale con la Compagnia di Assicurazioni Lloyd’s.
Nelle restanti pagine del sito, sempre in continua evoluzione, troverete riepilogate alcune delle attività svolte nell’ambito del campo professionale e tecnica, nonché gli stabili presso cui ad oggi svolgo l’incarico di Amministratore.
Lo Studio, composto oltre che dal sottoscritto anche da due impiegate, da una consulente fiscale e da un collaboratore tecnico, è dotato di una sala riunioni interna in grado di ospitare una ventina di persone. Al fine di fornire un servizio quanto più completo e sicuro, fermo restando il rispetto delle normative vigenti in materia, lo Studio è dotato di servizio "BANCOMAT".



Ringrazio tutti coloro che ad oggi hanno voluto concedermi la loro fiducia e tutti coloro che vorranno fare la mia conoscenza ed affidarsi al mio Studio per lo svolgimento di incarichi tecnici, certo che gli stessi saranno svolti con tutta la cura e la professionalità che in questi anni ho imparato ad adottare.



Tel. 011.7710276 - Fax 011.7419707
email:info@studiogiuliacci.com

Orario di Apertura al Pubblico:

Lunedì - Giovedì: dalle 14:30 alle 18:00
Martedì - Mercoledì - Venerdì: dalle 9:00 alle 12:00


Torna ai contenuti